Garfagnanadream COVER, a ritmo di Beyoncé sul monte Sumbra

Siamo tornati con la nostra serie dedicata alle reinterpretazioni e dal canto si passa alla danza

Allacciate le cinture perché stavolta non ci siamo risparmiati. Siamo orgolgiosi di proporvi il secondo contenuto della serie Garfagnanadream COVER, dopo il successo del primo video che ha accompagnato il lancio della piattaforma. Si cambia ambito e dalle parole si passa ai fatti, o alle movenze si potrebbe dire, visto che la protagonista di stavolta interpreta un brano ballando una coreografia di danza moderna.

Vi presentiamo Sara Crincoli, classe 1993 originaria di Castelnuovo di Garfagnana, che alla danza ha dedicato una vita. Lo diciamo subito: Sara è una ballerina provetta, ma non è di danza che vive oggi. Lavora nell’ambito informatico e anche se, ovviamente, non ha perso la passione questo video la vede tornare a esibirsi dopo un po’ di tempo dall’ultima volta. Riprova del fatto che quando qualcosa fa parte di te non ti lascia mai. C’è chi potrebbe dire: “un po’ come quando impari ad andare in bicicletta”, certo, ma immaginate che per imparare al posto di giorni impiegate anni, ognuno colmo di sacrifici e duro lavoro.

Fatevi sotto

Come già accennato, la nostra struttura è apertissima a questo genere di progetti e con Sara ci siamo trovati fin da subito sui concept e lo svolgimento che la produzione avrebbe dovuto seguire. Il tema scelto fa riferimento a uno degli ultimi brani della cantante americana, vincintrice di ben 24 Grammy Awards (sì, avete letto bene), “Spirit”. Canzone che molti ricorderanno per il live action de “il Re Leone” del 2019 diretto da Jon Favreau. L’idea era di trovare qualcosa che comunicasse libertà, voglia di scoprire, di ritrovarsi e mettersi in gioco, soprattutto dopo un periodo difficile come quello passato durante i primi mesi del 2020.

Non solo, per noi il progetto avrebbe dovuto, come di consueto, focalizzare l’attenzione sulla natura e sull’ambiete scelto come set. Nella parte centrale delle Alpi Apuane abbiamo individuato il monte Sumbra, che domina il borgo di Careggine, come palcoscenico ideale per la produzione di questo video. Non solo per la varietà di ambienti che offre, ma anche perché è una delle vette che regala la vista migliore sul resto della catena, sulla Garfagnana e sulla Versilia. Un luogo perfetto per scoprire nuovi orizzonti.

Perché farsi un giro qui

Altro pregio di questa montagna è la relativa facilità del percorso per raggiungere la vetta. Si può partire dalle piste del comprensorio sciistico di Careggine o salire con l’auto (fuoristrada o rialzata) fino all’imbocco del sentiero che in meno di un’ora porta sulla vetta. Inutile dire che per un’esperienza più completa caldeggiamo la prima opzione.

In tal senso si ritrova il carattere di questa serie di contenuti che vogliono far passare la promozione del territorio prima di tutto dall’intrattenimento. Sappiamo che di solito questi spettacoli si svolgono all’interno di teatri o strutture simili, ma siamo sempre stati affascinati dall’idea di esportare queste forme d’arte in contesti diversi che a nostro avviso ben si amalgamano con lo spirit(o) del nostro progetto.

E avere la possibilità di farlo supportati dalla preparazione e dalla professionalità delle persone che si mettono in gioco per raggiungere questi risultati ci dà ancora di più la carica per produrre questi contenuti. Quindi, godetevi il video, venite a trovarci, divertitevi e non scordatevi di condividere il nostro lavoro con tutti gli appassionati della montagna e seguirci sul resto dei nostri canali.

Leave a Comment
Recent Posts